13 aprile 2004

Bibliografia essenziale

Vorrei suggerire una piccola bibliografia essenziale, per chi desidera approfondire l'argomento dell'articolo di ieri.
Buona lettura!


Badot O., Cova B., Neomarketing, Editions ESF, Parigi, 1992
Bucci A., L’impresa guidata dalle idee.Management dell’estetica e della moda, Domus Academy, Milano, 1992
Baudrillard J., La società dei consumi, Il Mulino, Bologna, 1976
Campbell C., L’etica romantica e lo spirito del consumismo moderno, Edizione lavoro, Roma, 1992
Castaldo S., Botti S., La dimensione emozionale dello shopping. Una ricerca esplorativa sul ruolo del punto vendita, Economia & Management, 1, 1999
Codeluppi V., Lo spettacolo della merce. I luoghi del consumo dai passages a Disney World, Studi Bompiani, Milano, 2000
Markham J. E., The shopping of the future, Macallan, London, 1998
Micheli S., Progettare negozi. Cinema, restaurant shop, Alinea Editrice, Firenze 1996
Morace F., Previsioni e presentimenti,Sperling & Kupfer, Milano, 2000
No logo, Si luogo, 11 profili per la rivoluzione del retailing, ricerca condotta dal Future Concept Lab, 2001
Riewoldt O., Brandscaping , Birkhauser Publishing Ltd, Basel, 2002
Schmitt B., Experiential marketing, New York, Free Press, 1999
Vercelloni M., Comunicare con l’architettura, Franco Angeli, Milano, 1993