E' così che marchi e nomi noti dell'industria della moda, ma anche del turismo e nella ristorazione, con alberghi e ristoranti, si rivolgono al genio creativo dei designers e artisti per ri-proporre luoghi anonimi come esperienze di vita. E poi prodotti, sia che siano oggetti d'uso quotidiano o accessori di moda, con un valore aggiunto, quello artistico.
Soprattutto i giovani designer sono chiamati a re-interpretare prodotti con le limited-edition sempre ricercatissime perchè uniche.
Una tendenza dunque che vede l' arte come protagonista, in nome della personalizzazione del prodotto, per soddisfare il desiderio individuale del consumatore.
Stanza n°409 "Heidi" - Benjamin Gudel - Switzerland
Un esempio da riportare su questa tendenza in atto, lo trovate qui. Si tratta dell' hotel Fox di Copenhagen (le foto in alto), completamente rivisitato da ventuno giovani artisti, a cui sono state affidate 61 camere. Attraverso un concept che rimanda ai graffiti, ai giovani artisti di strada, ai cartoon e ai manga.Per approfondire questo tema potete leggere qui.
[immagini da Kool Hunters]
1 commento:
Si, probabilmente lo e
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